domenica 29 maggio 2011

Tanti consigli su come portare un vestito bianco e quando indossarlo.

vestito-bianco.jpg

Un vestito bianco non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti, soprattutto in una stagione come la primavera/estate 2011 dove il bianco è uno dei colori principi delle nuove collezioni moda . Oggi vi proponiamo una selezione degli abiti più belli visti sulle passerelle, con tanti consigli utili su come indossarli, quando sceglierli e come dare loro uno stile più estroso e meno monotono grazie a dettagli colorati e glamour. Continuate a leggerci dopo il salto!



Il bianco è uno dei colori principali di questa stagione, ma in generale è una tonalità che ritroviamo praticamente sempre nelle collezioni delle stagioni primavera/estate. Leggero e delicato, è un colore perfetto per gli abiti. Vediamo insieme in quali occasioni indossarli e come renderli più fashion.








Bianco è il colore delle spose

vestito-bianco-sposa.jpg



Il bianco è il colore per eccellenza dei matrimoni, la regola vuole che questa candida nuance sia indossata solamente dalla sposa durante il giorno del sì e da nessun altro invitato…tanto meno dal futuro marito! Oggi molte spose optano anche per colori più accesi, come il rosso, o magari per tonalità meno candide come l’avorio…noi siamo tradizionaliste e vi presentiamo tre modelli che arrivano dalle collezioni di Max Mara, Carlo Pignatelli e Oscar De La Renta.
















Aggiungi un dettaglio colo

vestito-bianco-dettaglio.jpg



Chi ha detto che un abito bianco non possa essere “sporcato” da dettagli colorati che lo rendano un po’ meno monotono? Anche i grandi stilisti lo fanno, seguiamo le loro dritte: Ralph Lauren impreziosisce il suo abito ricamato con una cintura marrone, lo stesso fa Diane Von Furstenberg con il suo dress effetto wrap ma con una golden belt, infine Chanel colora il suo abiti in tweed bianco di nero lungo i colletti e le maniche.








Non solo abiti

vestito-bianco-spezzato.jpg

Il bianco può essere indossato anche con completi spezzati, che rendano il nostro look più insolito e meno banale. Alcune idee ci arrivano direttamente dalle passerelle delle collezioni primavera/estate 2011: Alexander Wang abbina a una gonna lunga un top a balze, Stella McCartney associa gonna, gilet e camicia smanicata per un look minimal perfetto per andare in ufficio, infine Jil Sander trasforma la T-shirt in un capo da sera abbinandola a una maxi skirt.







Più glamour se decorato
vestito-bianco-decoro.jpg




Un abito bianco molto spesso può risultare troppo lineare e quindi magari un po’ banale. Perché allora non movimentarlo con dettagli come fiocchi e ricami? Chloé rende più fashion il suo abito con la gonna a ruota chiudendolo a mo’ di wrap dress con un fiocco laterale; Dolce & Gabbana, che ha fatto del bianco il colore simbolo della sua collezione p/e 2011, lo impreziosisce con ricami artigianali mentre Valentino lo decora con decori tridimensionali attorno alla scollatura.

Nessun commento:

Posta un commento