mercoledì 25 maggio 2011

Calze a rete . . .

"Non solo oggetto del desiderio ma anche accessorio irrinunciabile in aereo ✈ "








Molte ladies del rock, divertite nel ruolo di bad girl, ne hanno fatto uno stile,

ma le calze a rete ormai sono anche un accessorio must have per chi viaggia spesso in aereo

Che siano un oggetto del desiderio, soprattutto se abbinate ai tacchi a spillo, lo si sapeva già. La novità è un'altra: le calze a rete sono un accessorio must have per chi viaggia spesso in aereo. Secondo uno studio degli esperti della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI), infatti, specie se le tratte sono lunghe, le calze a rete possono scongiurare, a differenza dei collant classici, il rischio di trombosi.


La regina del genere

Sono molte le ladies del rock che le hanno rese parte fondamentale del loro look: la divina Kate Moss, la cantante e attrice diGossip Girl Taylor Momsen, le Pussycat Dolls. Anche se nessuna è riuscita mai a eguagliare la regina del burlesque Dita Von Teese, che alle calze a rete abbina un incarnato molto pallido, un lipstick rosso fuoco, e un make up sofisticato (di cui si occupa personalmente, visto che non ama essere truccata da altri). Celebre - e tutta da imitare - la sua gestualità durante gli spettacoli in cui si spoglia nella coppa di Martini, quasi un esercizio di stile. Non poteva che essere lei una delle protagoniste del film-musical, in uscita quest'anno,Burlesque per la regia di Steve Antin.




To be a Betty Boop

A New York spopola la School of Burlesque che offre corsi per principianti ma anche dedicati esclusivamente al numero Martini Cupo al gioco del flirt con il look da pin up; a Londra la community burlesque si raduna intorno a Ministry of Burlesque; a Milano, i corsi di Can Can o di ballo à la Dita sono organizzati da Burlesque School: la stessa scuola propone anche workshop con Gypsy Charms, direttrice della scuola londinese.




Il look per le calze a rete

I gesti beauty per entrare nel mood? Una gamba sexy è prima di tutto morbida e idratata, quindi è necessario un body butter, magari glitterato. Una pedicure curata e uno smalto rosso fuoco sono di rigore. Ma soprattutto fare attenzione al make up viso che deve puntare su fondotinta chiaro, una poudre dai riflessi lunari, rossetto long lasting, meglio se mat, più mascara e una linea decisa di eye liner.








Nessun commento:

Posta un commento